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Allenamento per donne SUPER

In occasione della festa della donna ho pensato di scrivere qualche indicazione e consigli per prenderti cura di Te stessa!

Sostengo che noi donne siamo speciali e uniche ogni giorno, non solo il giorno in cui ci celebrano. Starai sicuramente pensando che dico cose scontate e le dico tanto per farti sentire ancora più speciale. In realtà non è così!

Fisiologicamente la donna è stata “progettata” per evolversi. Pensa solamente a come si trasforma il tuo corpo (e, diciamocelo, anche un po’ l’umore) durante le fasi del tuo ciclo mestruale.

Oggi vorrei condividere con te il mio concetto di donna in salute e vorrei passarti magari nei prossimi articoli alcuni trucchetti per sentirti meglio nel tuo quotidiano.

Sono una giovane donna di soli 24 anni, ma in questi anni, come accade a tante di noi, ho avuto sempre un rapporto di amore e odio con il mio corpo. Sono quasi arrivata ad odiarlo, ma per fortuna dentro di me c’è sempre stata una spinta interiore che mi ha portato ad accettarmi per quello che sono e ad avere un certo tipo di concetto di salute e benessere.

Partiamo dal presupposto che ognuno di noi è unico e irripetibile senza distinzione di sesso, ma per una donna per me ci sono degli “equilibri” interni ed esterni che è importante rispettare per la sua salute di oggi, ma anche per quella di domani! Eh sì… prevenire è sempre meglio che curare!

Gli equilibri che ritengo fondamentali e sono per me punti cardine su cui mi piace impostare i programmi di allenamento delle mie WONDER WOMAN (si perchè ogni donna è una super donna) sono i seguenti:

  1. aiutare a ristabilire o mantenere un corretto ciclo mestruale: per me questo è il primo e il più fondamentale degli elementi che osservo. Una donna in salute ha un corretto ciclo mestruale e lavorando su un corretto stile di vita e di allenamento bilanciato posso aiutare ad equilibrare la funzionalità biologica e ormonale.
  2. sviluppo della forza: una donna forte avrà meno problematiche a livello del suo tessuto osseo e riuscirà a gestire carichi maggiori nel suo quotidiano e di conseguenza la sensazione di spossatezza diminuirà. Io sono convinta che una donna se si sente forte fuori lo diventa anche dentro!!! E’ divertente anche essere più forte: che soddisfazione enorme è dire al vostro uomo che ci riuscite benissimo da sole a spostare le cose e farlo sentire un po’ inferiore a voi! Magari decide anche lui di dedicarsi del tempo e smette di stare sul divano a fare zapping!
  3. sviluppo di una buona capacità cardio circolatoria: l’importanza di avere un ottima irrorazione dei tessuti e ovviamente dei nostri organi interni è fondamentale per ogni essere vivente questo ormai è noto a tutti, ma magari non sai che alcuni studi dimostrano che le donne che regolarmente praticano attività fisica ad esempio lamentano dolori mestruali inferiori e sviluppano una buona capacità di resistenza al dolore. Ciò è causato da una migliore irrorazione di sangue nel bacino, per cui scompaiono i crampi che provocano dolore.
  4. Sviluppo di una buona capacità respiratoria: altro elemento che ritengo fondamentale è la consapevolezza del proprio respiro. Per me il respiro è la nostra linfa vitale. Ci accompagna dal primo istante di vita, ma negli anni i nostri atti respiratori si modificano e la maggior parte di noi non respira nel modo corretto e questo può generare disturbi dell’apparato stesso. Però non sto a prolungarmi su questo argomento se no scrivo paginate. Sono a tua disposizione se ne vuoi sapere di più, mi trovi in Vital!

 

Ecco i primi elementi su cui volevo farti riflettere! E’ un inizio di un percorso che, se ti va, possiamo fare insieme per renderti sempre più speciale, perché lo sei davvero! E ritengo che tra donne ci si capisca di più e si possano raggiungere i risultati tanto attesi.

Il prossimo passo ora lo decidi tu!

Viviti, amati, ma prima di tutto rispettati.

Marcella – Trainer Vital

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ALLENATI CON MARCELLA

Un allenamento per le ‘ciapet’ da provare a casa.

https://youtu.be/F1n1wKTf27E