fbpx

Benvenuto in Vital!

Accoglienza, Check in, Accettazione sono termini che sentiamo facilmente quando ci approcciamo ad un viaggio, una vacanza, o semplicemente per un esame medico.

Forse non li colleghiamo alla palestra, forse diamo per scontato che in palestra troveremo sempre (si spera) una persona in reception (accoglienza) pronta ad accoglierci con un sorriso, con la disponibilità e competenza a comprendere i nostri bisogni.

Ogni volta che entriamo in un negozio in un ufficio, in un bar, possiamo provare sensazioni più piacevoli o meno. Anche in questi momenti stiamo vivendo un’esperienza di accoglienza, che può essere motivo per tornare oppure no in quel dato luogo.

Vi sarà capitato di dire “io quel posto non ci metto più piede.. non mi hanno neppure salutato ..” o viceversa, “ mi sono trovato davvero bene, fin dal primo momento, mi sono sentito accolto!”

Entrare in un luogo dove non si ha una buona empatia con chi dovrebbe farci sentire bene, non è mai piacevole, al contrario è piacevole andare dove le persone che incontriamo hanno un buon approccio, ci salutano per nome, dedicano un minuto di tempo a scambiare due parole per conoscersi meglio, insomma si prendono cura di noi.

Accogliere significa ricevere presso di se, con attenzione e dedizione come si fa con gli amici, con un ospite a cui tieni e desideri si senta bene a casa tua e che possa aver piacere di tornare.

Il primo incontro quando entri in palestra è la Reception, dove trovi il benvenuto, un sorriso e la professionalità sempre al tuo servizio.

Il ruolo della receptionist è cruciale, è uno dei tanti ingranaggi della “macchina palestra”. E’ il fulcro del centro, il punto nevralgico da dove partono e arrivano le informazioni.

È un crocevia, dove istruttori e clientela possono affidarsi per risolvere i disagi, o migliorare il servizio.

Deve essere sempre informata di ogni piccolo cambiamento o modifica, per poter gestire al meglio ogni esigenza.

Accogliere per un centro fitness deve essere comprendere, approfondire e portare al raggiungimento dei propri risultati.

Ora vi aspetto… Io ci metto la faccia!!

Emanuela – Receptionist Vital